mercoledì 24 febbraio 2010

Corso in 5 lezioni


Da diversi anni faccio il corso di macramè alle signore. Penso di aver capito ormai come insegnare.
I miei cinque incontri sono tesi a "passarvi" i fondamenti della tecnica, già dalla prima lezione imparate il punto base ma contemporaneamente già a lavorare a macramè.. cioè non c'è una fase propedeutica alla lavorazione ma ogni lezione insegna qualcosa di importante che poi potrete utilizzare per le vostre creazioni.
Non ho mai nascosto alle mie allieve che l'abilità starà poi nel prendere confidenza con la tecnica ed realizzare punti precisi e uguali l'uno all'altro, mantenere la giusta tensione del filo, riuscire a lavorare sia da sinistra verso destra che il contrario ma la realizzazione del tanto agognato pizzo per l'asciugamano potrà avvenire anche dopo i nostri 5 incontri.
Voglio farvi notare che nella foto qui sopra ci sono barrette e varie applicazioni della grata, geometrie che anche solo dopo 3 incontri saprete fare...

Voglio dirvi che il cappellino che vedete nella foto è opera di una mia carissima amica, come potete immaginare dotata di grande abilità manuale e di grande pazienza. Si chiama Daniela, vive a Parma ed è da poco diventata mamma di Flavio..
Le faccio i miei più cari auguri e un bacio a Flavio naturalmente!!

Nessun commento: