domenica 15 giugno 2008

Fiera della Maddalena


Sabato 28 giugno si ripete la Fiera della Maddalena. Sperando che il tempo sia clemente e ci risparmi la pioggia dell'appuntamento scorso, dalla tarda mattinata di sabato saremo nella piazzetta vicino al nostro laboratorio a dare dimostrazione della tecnica del macramè. Il mese scorso hanno partecipato molte persone, anche da altre regioni, tutte molto soddisfatte del colore, della musica, del divertimento che ha pacificamente invaso i nostri vicoli.
Soddisfazione personale porre ancora una volta l'accento sulla tecnica del macramè, fare delle brevissime lezioni per strada, avvicinando le nonne che conoscono perfettamente questi preziosi pizzi ma anche tante ragazze giovani curiose delle nostre disinvolte mani che filo dopo filo, nodo dopo nodo creavano collane modaiolissime!!
Ho voluto inserire la foto che ci ritrae in compagnia di Gabriella, ceramista di Blu Antico, nostra vicina di laboratorio. Abbiamo lavorato in piazzetta un sabato di inizio ottobre 2007, in concomitanza del Salone Nautico. E siamo in costume da popolane del Rinascimento.
Questo era il sapore di Via della Maddalena targata XVI secolo..

Nessun commento: