lunedì 26 aprile 2010

Macramè a FlorArte


Sabato 24 aprile ho partecipatp a FlorArte, all'interno del Parco Negrotto Cambiaso ad Arenzano. Sono andata con i miei lavori, con il mio tombolo ed un sciugamanino ancora da finire per dare dimostrazione della tecnica del macramè.
E' stato divertente come al solito, perchè è gratificante spiegare la tecnica alle persone che incuriosite si fermano a vedere quello che faccio oppure se conoscono il macramè o ancor meglio un po' lo lavorano ci scambiamo impressioni, idee, i suggerimenti per una creazione nuova..
Vedere i gazebo che si snocciolavano lungo il viottolo sotto la meravigliosa serra, che ospitavano i vivai ricchi di fiori e piante colorate, candele dalle mille fogge o dolcetti dal profumo di fiori e saponi confezionati con paglia e petali era un colpo d'occhio bellissimo.. Ho sentito qualcuno dire: “ma è una piccola Euroflora..”. E' vero la cornice già metteva di buonumore, poi il sole caldo e tante persone a godersi una giornata immerse nella natura..
Queste iniziative, ed in questo caso davvero ben organizzata, ti riconciliano col lato piacevole di questa vita spesso troppo veloce e caotica..

Nessun commento: