mercoledì 11 marzo 2009

Le mamme a volte...



Spesso le allieve mi chiedono come ho imparato la tecnica del macramè.
Fu mia mamma a suscitare il mio interesse, la vedevo appassionarsi giorno dopo giorno a quei nodini e a dimenticarsi di mettere la pentola sul fuoco perché il suo entusiasmo era su quel tombolo.. Sbirciando, le “rubai” la modalità per eseguire la stellina, un progetto finito, non le complesse geometrie per fare la frangia all'asciugamano, a cui aggiungere perline e nastri. Con i miei “capolavori” completai i pacchetti contenenti i regali di Natale per le mie amiche, ricevendo grande consenso.
Col macramè è così, basta uno spunto per realizzare qualcosa di carino, personale, che davvero ci può rappresentare. Da lì le richieste di assistenza e insegnamento alla mamma si moltiplicarono perchè all'asciugamano con la frangia a disegni geometrici uniti da me, in tono con le piastrelle del mio bagno non volevo rinunciare!!

Ciao mamma !!

Nessun commento: